22 Gennaio, 2025
Undici giorni di allenamenti, due amichevoli e gli eventi con i giocatori del Napoli: questo il ritiro a  Dimaro Folgarida

Undici giorni di allenamenti con ingresso gratuito alla SKI.IT ARENA, due amichevoli, una serie di eventi con protagonisti la squadra e gli artisti partenopei e poi la tradizionale offerta di vacanza della Val di Sole. Questa la sintesi del ritiro SSC Napoli 2024 a Dimaro Folgarida (11 – 21 luglio). Quella di quest’anno sarà la tredicesima presenza de SSC in Val di Sole.

Il nuovo stadio di Trento sarà una risorsa in più

E’ la mia prima volta a Napoli e ci tenevo ad essere presente a questo appuntamento con gli amici dell’Abruzzo – ha detto Maurizio Fugatti -. In questi anni con la società del presidente De Laurentis e con i tifosi è nato un forte legame non solo sul piano sportivo ma anche promozionale. Oggi SSC Napoli è la società più blasonata tra le 15 di serie A B e C che svolgono il ritiro precampionato in Trentino, un territorio vocato ad occasioni di vacanza legate alla montagna, all’ambiente, alla natura, al relax e sempre più all’attività sportiva. Lo sport è nel nostro DNA, da sempre siamo ai vertici delle classifiche come realtà territoriale più sportiva d’Italia. Non è un caso se ospitiamo il Festival dello Sport anche come veicolo significativo di attrazione per i giovani pure sul piano turistico. La pratica dello sport è oggi uno strumento di crescita personale importante sul piano sociale e occasione di educazione unica. Sul piano agonistico voglio citare la recente vittoria della Trentino Volley con la conquista della Champions League della pallavolo e rimanendo in tema calcistico la presenza in serie C del Trento del presidente Mauro Giacca. Di recente è iniziato il nuovo percorso per il nuovo stadio di Trento che potrà essere una ulteriore risorsa per il ritiro del Napoli a Dimaro”.

Val di Sole terra di sport e vacanza outdoor. Questo il filo conduttore dell’intervento del Presidente Apt Rizzi. “Dopo il record di presenze registrato in inverno ora guardiamo ai prossimi mesi: il ritiro SSC Napoli sarà preceduto dalla tappa di Coppa del Mondo di MTB Uci (13 – 16 giugno) e di Coppa del Mondo di Canoa fluviale ICF (20 – 23 giugno). E poi a settembre spazio agli eventi legati alla gastronomia con l’intento fi allungare la stagione estiva”. E poi le opportunità legate alla Val di Sole Guest Card e Trentino Card. “Con la card si avrà l’opportunità di salire sulle nostre montagne grazie a oltre 10 funivie e seggiovie. Si potranno raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e dell’Adamello Presanella – ha spiegato -. Ci si potrà muovere liberamente in tutto il Trentino, con il treno ed il pullman, visitare musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e accedere a centri termali per l’assaggio delle acque minerali. La card è a disposizione di tutti gli ospiti della Val di Sole al costo di 2 soli euro al giorno, ma ne vale oltre 10. Gratis i bambini fino a 12 anni, non compiuti, se accompagnati da 1 adulto”. Unica condizione soggiornare nelle strutture ricettive convenzionate”.

Tags: , ,

Related Article

SEGUICI NEI SOCIAL

INSTAGRAM